Nasce il 29 Febbraio. Compie gli anni ogni 4 anni.

 

Come è ben noto Febbraio è un mese che conta 28 giorni ma che ogni 4 anni, nel cosiddetto anno bisestile, arriva a contarne uno in più e quindi 29. Ed è proprio il 29 Febbraio di 40 anni fa che nasceva Marco il quale però di anni ne ha solo 10: Marco infatti compie gli anni ogni 4 anni.

“Quando ero in ospedale per il parto ho cercato di trattenerlo dentro il più possibile, un po’ come si cerca di trattenere una cagotto arrogante che ti pervade nei momenti meno opportuni, ma ho resistito fino alle 23:40. A quel punto non ce l’ho fatta e ho dovuto partorirlo, Ahimè, in quel disgraziatissimo giorno. Per una mamma non veder crescere il proprio figlio è una cosa terribile e questa situazione è un po’ come se fosse la stessa cosa. Diventerà maggiorenne tra..quattro per otto..trent..trentadue anni ed io, con tutta probabilità, me ne sarò già andata. E non ci sarà più nemmeno quando si sposerà e metterà su famiglia..E’ un dolore immenso.”

Queste le parole della mamma, che ha poi parlato dei problemi che suo figlio Marco ha dovuto affrontare nel corso degli anni.

“Sono 16 anni che è alle elementari. E sono 16 anni che in continuazione vede i suoi compagni andare avanti con la vita e con gli studi mentre lui invece deve ogni volta aspettare 4 anni per passare alla classe successiva. Quasi tutti i suoi vecchi amici delle elementari oggi sono all’Università e quando ogni tanto Marco mi chiede perchè per lui ci voglia così tanto tempo a me tocca dirgli che è stupido e che ha bisogno di tre anni in più degli altri per apprendere ed afferrare i concetti.”

Intanto amici e parenti hanno fatto partire una petizione online affinchè vengano concessi a Marco gli stessi diritti ed opportunità che hanno tutti. La petizione sta avendo un gran successo ed ha già raccolto 2 importanti firme. Quella di Benjamin Button e di Peter Pan. Partecipa anche tu visitando il sito internet www.IoVivoPiuDiVoiEViVedoTuttiSchiattare.com

MADNESS E’ ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E DIVENTA FAN DELLA PAGINA!

 

Comments

comments

Precedente Expo. Padiglione africano immigra in quello italiano. Successivo Salvini. Domani all'anagrafe per cambiare nome. "Non posso avere lo stesso nome di Renzi".