Coronavirus: ecco come cambia la programmazione Mediaset

Nella giornata di domani l’intera programmazione Mediaset si rinnova per adattarsi anch’essa all’emergenza Coronavirus.

Lo scopo è quello di fornire un servizio di intrattenimento e di informazione per grandi e piccoli che possa aiutare l’intera popolazione ad affrontare al meglio i giorni della quarantena.

Il decreto ministeriale per l’emergenza Coronavirus, emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, presenta infatti una serie di disposizioni per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale. Tra le disposizioni principali vi è quella di evitare gli spostamenti fuori casa salvo rare e giustificate eccezioni.

Anche Mediaset ha quindi cercato di dare il suo contributo e lo farà a modo suo, a partire da domani, modificando completamente il proprio palinsesto.

Cambieranno gli orari di messa in onda di diversi programmi, ne arriveranno di nuovi e sarà dato molto più spazio a film e serie tv. Di seguito tutte le novità.

Partiamo con Rete 4 che ha pensato ad una programmazione per i vostri bambini: al mattino verranno trasmetti programmi educativi e di apprendimento dalle ore 9:00 alle 13:00 con documentari di scienza, arte, storia e geografia mentre nel pomeriggio sarà dato spazio ai cartoni animati per tenere impegnati i più piccoli.

Su Canale 5 invece è confermata la trasmissione Mattino 5 della Panicucci dalle ore 08:45 alle ore 10:55, a seguire due serie televisive, The OC e Friends, rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 12:00. Per dare spazio ai film, il programma Avanti un Altro delle ore 18:45, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, verrà anticipato alle ore 17:00 al posto di Pomeriggio Cinque che come sappiamo è stato sospeso. Dalle 18:00 in poi, ogni giorno, sarà offerta gratuitamente la visione di un film scelto direttamente dal catalogo Premium Cinema.

La programmazione di Italia 1 rimane invariata fino alle ore 18:20, orario in cui andrà in onda lo speciale di Studio Aperto con aggiornamenti in diretta relativi all’emergenza Coronavirus. A seguire, alle ore 19:25, al posto di CSI, per tenere i vostri ragazzi incollati al televisore, in concomitanza con l’uscita della nuova stagione, saranno trasmesse a giorni alterni due delle serie tv più amate degli ultimi tempi: Mr. Robot e Riverdale.

Ma le sorprese non finiscono qui perché a partire dal 16 Marzo, ogni lunedì in prima serata, verrà trasmessa, sempre su Italia 1, la saga completa di Harry Potter!

Comments

comments